PARA’ PER UN GIORNO, regala un lancio tandem ad un amico diversamente abile


un giorno da èarà 2013

La caduta libera dall’altezza di 4500 mt di altitudine alla velocità di circa 250 km/h è una sfida che non molti hanno il coraggio di affrontare e per i nostri amici diversamente abili questa occasione sarà un’avventura in più da aggiungere a quelle finora vissute in compagnia della Protezione Civile Paracadutisti Lombardia.

Domenica 9 giugno 2013 a Reggio Emilia presso la Scuola di paracadutismo sportivo BFU Body Fly University, alcuni ragazzi diversamente abili del GDS Non vedenti Milano Onlus e di altre associazioni si lanceranno nel vuoto accompagnati dalle loro guide in un volo tandem, un’esperienza unica che non necessita di superare un corso e che regalerà loro tanta adrenalina. Saranno sufficienti 20 minuti di preparazione per essere pronti ad essere accompagnati da un istruttore che li porterà da 4500 mt a 1700 mt di caduta libera, per poi aprire il paracadute e veleggiare per circa 10 minuti fino all’atterraggio al suolo.

Questa iniziativa permetterà ai ragazzi di GDS Non vedenti Milano e di altre associazioni di vivere un’emozione unica, dopo il Cimento a Milano, la Supertruna a Cervinia e la Stramilano 2013, PCPL si è attivata per organizzare una giornata speciale dedicata ai suoi amici e accompagnatori.

Durante la manifestazione saranno presenti le telecamere di Joe Denti di Telelombardia.

La manifestazione sarà anche l’occasione in cui verrà ufficializzato il gemellaggio delle associazioni Protezione Civile Paracadutisti Lombardia e Fondazione Donna a Milano Onlus già legate dalla splendida esperienza vissuta a Cervinia.

Il battesimo dell’aria sarà documentato da un DVD o da riprese fotografiche effettuate da un paracadutista che seguirà il volo durante la caduta libera e l’atterraggio.

Iniziativa aperta a tutti coloro volessero partecipare anche solo per trascorrere una giornata in compagnia dei nostri amici.

Protezione Civile Paracadutisti Lombardia è un’Associazione, senza fini di lucro, che promuove e tramanda i Valori del Paracadutismo sviluppando gli impieghi della Specialità a favore della protezione civile, effettua interventi in caso di calamità naturali e non, tutela ed assiste le persone diversamente abili mediante la diffusione dell’attività motoria e sportiva, lotta contro la violenza su donne e bambini attraverso la formazione alla prevenzione e l’insegnamento alla difesa personale.

I progetti finanziati dalla Fondazione Donna a Milano Onlus riguardano principalmente uno sviluppo e miglioramento delle condizioni delle donne e la lotta contro la violenza verso le stesse. Gli argomenti di maggior rilievo sono la salute e l’integrazione socio-culturale. Uno dei progetti di Fondazione Donna a Milano Onlus è Camper dell’Ascolto In mezzo alle Donne, un camper intinerante che offre gratuitamente un panel di consulenze quali ascolto empatico, assistenza psicologica, assistenza sociale e assistenza legale, soprattutto a quelle donne con disagio sociale o che abbiano subito o subiscano violenze e/o stalking.

Per aderire a “Parà per un giorno” è necessario contattare paracadutisti.lombardia@yahoo.it o tel 349 343 2611, la conferma della prenotazione è vincolata al versamento della quota di partecipazione. Posti massimi tandem n 20. Il ricavato della partecipazione all’attività verrà devoluto interamente alle associazioni PCPL e Fondazione Donna a Milano.

Domenica 9 giugno 2013
Aeroporto di Reggio Emilia, Via dell’Aeronautica 15
42100 Reggio Emilia

Link:

www.protezionecivileparacadutistilombardia.it
www.fdmonlus.it
www.bfu.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...