Impressionisti – Palazzo Reale Milano collezione Clark


Degas_Ballerine

 

Renoir_RagazzaconVentaglio

Dal 2 marzo al 19 giugno 2011, il Palazzo Reale di Milano ospiterà 73 opere dei grandi maestri francesi del XIX secolo, provenienti dalla famosa collezione americana del Sterling and Francine Clark Art Institute, di Williamstown (Stati Uniti). Prima tappa di un tour mondiale dove si potranno ammirare i stupendi dipinti di Pierre-Auguste Renoir, Claude Monet, Edgar Degas (Ballerine), Édouard Manet, Berthe Morisot e Camille Pissarro (Loise), Sisley, Gauguin (Fanciulla).

Luce e colori sono ovunque, le emozioni fanno da padrone a questa mostra, in alcune tele sembra di “poterci passeggiare”, sembra quasi che quei paesaggi, quelle stanze, prendano vita attorno a noi ed a un tratto ci ritroviamo in compagnia di fanciulle dagli sguardi sognanti, a percorrere una strada bagnata dalla pioggia appena cessata o a sentire il profumo dei fiori e delle stagioni.

Serate ed eventi speciali vengono proposte alle aziende, alle quali è data la possibilità di visitare la mostra in via privata e personalizzata. Una rarissima occasione per offrire ed offrirsi un piacevole momento di bellezza e di cultura. Un lungo istante da regalare ai vostri dipendenti, ai vostri soci o ai vostri clienti, per arricchire la vostra azienda di un valore aggiunto: quello dell’arte e della cultura.

www.impressionistimilano.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...